Ristorante

Nella tipicità del buon mangiare toscano la cuoca Marzia, con alle spalle anni di esperienza nella ristorazione saprà deliziarvi con pietanze semplici e genuine o stupirvi con elaborati piatti tradizionali e non.

Non mancano prodotti senza glutine e senza lattosio per chi ha particolari esigenze dietetiche, oltre alla possibilità di richiedere piatti di cucina vegetariana o vegana.

Da noi troverete tutta l'accoglienza che potete immaginare.

Marzia saprà accontentare le esigenze di tutti!


Orari Ristorante
La colazione è servita dalle 08:00 alle 09:30.
Il pranzo è servito alle 13:00
La cena è servita alle 20:00

Per le famiglie con bambini piccoli possiamo tenere un'orario più flessibile
ristorante

Cucina tradizionale

Nella tradizione della cucina toscana chi la fa da padrona è la carne.

La fiorentina ne è la regina, di chianina naturalmente ovvero prodotta nella Val di Chiana, per proseguire poi con faraona, cappone, coniglio, fagiano, arista e trippa.
Il pesce entra con la ricetta del caciucco alla livornese.
Tanti i prodotti di questa terra che sono famosi in tutto il mondo, come l'olio e il pecorino, il lardo di Colonnata tenero e gustoso.
E si prosegue con i cereali, i legumi e le verdure per zuppa e pancotto, la ribollita e la pappa al pomodoro.
Ma nella cucina toscana è presente anche il dolce, con una squisita alternanza di gusti secchi e morbidi, cantucci e zuccotto, castagnaccio e panforte.
cucina tradizionale

Cucina vegetariana

La cucina vegetariana in Toscana è tradizione. Questi sono i 5 piatti più famosi:
La panzanella: piatto povero e semplicissimo, perfetto nei giorni estivi ma anche come aperitivo invernale.
La cecina: una golosità per tutto l'anno, fatta con farina di ceci, olio, acqua e sale per un sapore unico, croccante fuori e morbidissima dentro.
Zuppa di pane: questo piatto altrettanto famoso della cucina toscana, è molto simile all'amatissima ribollita, ma con una preparazione decisamente più rapida.
Fagioli all'uccelletto: Fiorentin mangia fagioli, lecca piatti e romaioli, recita un vecchio adagio, e mai proverbio fu più vero tanto che i fagioli sono i legumi per eccellenza di Firenze, dove si preparano all'uccelletto.
Pappa col pomodoro: uno dei piatti più famosi della cucina toscana che, nonostante si tratti di un piatto semplice e poverissimo, presenta molteplici varianti e aggiunte.
cucina vegetariana